Incontro
Venerdì 6 giugno ore 12.30
Nuovo Cinema Aquila (Roma) – via l’Aquila, 66
Venerdì 6 giugno alle ore 12.30, presso il Nuovo Cinema Aquila (Roma) – via l’Aquila 66, si terrà l’incontro “Uno spiraglio su: FESTIVALMENTE – La psichiatria raccontata al grande pubblico”.
L’Incontro sarà condotto da Massimo Di Giannantonio.
A Fiuggi il 13 e 14 Giugno 2014 si tiene un congresso molto particolare. L’intento sembra essere quello di dare voce ai tanti linguaggi che attraversano le discipline psicologiche e psichiatriche integrandoli con le parole comuni e l’opinione pubblica.
Forse questa iniziativa può contribuire a ridurre lo stigma e il pregiudizio che da sempre accompagnano le vicende della malattia mentale.
MASSIMO DI GIANNANTONIO
Sono nato a Roma nel 1954, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica con specializzazione in Psichiatria, risiedo a Chieti dove, da circa trent’anni, lavoro con passione e all’organizzazione dei servizi sanitari nazionali e regionali .
Sono conosciuto da tante persone come volto televisivo nazionale di Rai Uno per le mie partecipazioni alla trasmissione “La Vita in Diretta“ con Mara Venier e Paola Perego.
Attualmente sono Direttore del Dipartimento di salute mentale della ASL 2 Abruzzo Lanciano-Vasto-Chieti e direttore della Scuola di specializzazione in psichiatria della Facoltà di Medicina dell’Università di Chieti. Sono fondatore e direttore della Scuola di specializzazione di Psicoterapia psicoanalitica breve di Chieti, redattore e membro del comitato scientifico di riviste scientifiche italiane ed estere. Fondatore della “CISL Medici” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e membro di Commissioni scientifiche nazionali ed internazionali per la lotta all’AIDS, allo stigma psichiatrico, al gambling patologico ed alla schizofrenia. Sono stato eletto membro della Commissione Nazionale di lotta alla droga nel dipartimento antidroga della presidenza del Consiglio dei Ministri.